22 agosto 2006

Ubriaco d'amore per Whitney

Mi colpisce la “notizia”, appresa questa mattina dalla tv, che Osama Bin Laden è pazzo d’amore per la cantante Whitney Houston, definita “la donna più bella mai vista”.
Per un attimo penso di aver capito molte cose. Mi dico: ecco perché George Bush, a proposito di Osama, rivelò che “non so dove sia e, come potete immaginare, non spendo molto del mio tempo dietro di lui…”(conferenza stampa del 13 marzo 2002).
Ecco perché l’Fbi, dopo l’11 settembre, non ha mai aggiornato la pagina del suo sito dedicata ai “Most Wanted Terrorists (lì Bin Laden è ricercato per gli attentati del 1998 alle ambasciate
statunitensi in Tanzania e in Kenya, ed è sospettato di altri, generici, attentati terroristici, ma non dell’abbattimento delle Torri gemelle).
Perché Bush e Fbi hanno visto il reality show in cui la Houston mostra tutto il peggio di sé: il fisico ormai sfatto e distrutto, i litigi col marito Bobby Brown (lo show si intitola appunto “Being Bobby Brown”), le gare di rutti, scorregge e parolacce per alzare gli ascolti. E hanno letto i tabloid scandalistici che rivelano che la Houston ormai è una tossica: si fa di crack.

Una donna ridotta così può essere definita, come fa Osama, la donna più bella del mondo? E’ possibile che il criminale più pericoloso del mondo, nonché principe abituato al lusso e al bon ton, abbia avuto una caduta di gusto così radicale?
No, non è ipotizzabile! L’unica risposta è che, con l’età e lo stress, Bin Laden abbia perso il lume della ragione.
Ecco cosa devono aver pensato Bush e i suoi servizi segreti (che sicuramente sapevano da anni della follia che ottenebrava la mente di Osama!)
Altro che pericoloso stratega del terrore! Per questo lo hanno lasciato perdere, per questo si sono dedicati ad altri, meno rincoglioniti, dittatori, tipo Saddam Hussein.
In quei pochi attimi ho pensato la stessa cosa anche io.
Poi spengo la tv e cerco la ‘notizia’ in rete. E mi risveglio dal mio torpore: Osama aveva sì un debole per Whitney, al punto da voler assoldare degli scagnozzi per farle fuori il marito, ma nel 1996! Ben dieci anni fa. Allora Whitney era ancora in forma. Quattro anni prima era splendida accanto a Kevin Costner ne “La guardia nel corpo”.
No, Osama forse non ha mai visto “Being Bobby Brown”. Non si è invaghito di una donna che è l’ombra di sé stessa. Probabilmente non ha ancòra perso la testa. E’ancora un pericoloso, spietato, razionale terrorista.
Infine penso: maledetta tv, che mi fa credere che la Storia funzioni come una gigantesca soap-opera. Dove anche i terroristi si innamorano e piangono!

Nessun commento: