19 settembre 2006

Ascolti tv

Buone notizie dall'Auditel
Vetriolo odia l'Auditel e tutte le conseguenze nefaste che ha prodotto nella tv italiana.
Però oggi l'Auditel fornisce delle buone notizie: dopo il clamoroso crollo in picchiata della 2° puntata del programma-fotocopia di Bonolis ("Fattore C", la domenica su Canale 5), il flop del quiz di Amadeus (prima di Tg5), ieri è toccato al nuovo, pomposo Circus, il reality condotto da Barbara d'Urso che ha ottenuto il 17,45% di share. Ben 9 autori e l'ingaggio tra i concorrenti della Signora Valeria Marini non sono bastati a portare spettatori a Canale 5, sconfitto da Rai Uno e Miss Italia (21,42% di share). Ma l'ulteriore buona notizia è che anche il popolare Miss Italia ha registrato una flessione rispetto ai dati dell'anno scorso, quando la prima finale fu seguita da 2 milioni di spettatori in più. Vetriolo è speranzoso: vuole leggere questi numeri come il segno che anche lo spettatore medio non ne può più. Che si chiuda la triste pagina dei reality, dei quiz omologati e delle mignotte show, una piaga che ha fatto della tv italica la più brutta tv del mondo.

Nessun commento: