04 settembre 2006

Venezia in tv: Arcuri & Marini

La Mostra delle atrocità 2
Domenica sera il Tg5 (ormai una copia sbiadita di Verissimo) ha informato sulla giornata veneziana. Così milioni di spettatori hanno potuto apprendere che la Mostra del cinema ieri significava Valeria Marini. Lo splendido servizio di Anna Praderio parte con la Marini che canta mentre assiste alla regata storica. Poi la vediamo sfilare in passerella mentre entra alla proiezione del film di Alfonso Cuaròn, Children of men. Segue una bella intervista in cui la Marini ricorda le sue precedenti partecipazioni alla Mostra, spiega il perchè della sua presenza oggi (beneficenza), non perde l'occasione per citare il suo prossimo impegno televisivo nel programma Circus (casualmente è uno show Mediaset) e proclama di ispirarsi a Mariangela Melato. Ecco: a Venezia ieri non è successo altro.
D'altronde il notiziario di Carlo Rossella doveva fronteggiare la terribile concorrenza del Tg1 che ieri, dopo aver correttamente informato sulla presenza in laguna di Sting, Zhang Ziyi, Clive Owen (per un totale di 45"), ha offerto uno dei suoi consueti scoop: ha dato la parola per 30 secondi a Manuela Arcuri. Al microfono di Vincenzo Mollica la poliedrica attrice ha svelato di essere molto timida. Perchè l'Arcuri fosse al festival non era dato sapere.
Ve lo diciamo noi: era lì per presentare la sua prossima fiction che debutta il 5 settembre. Su Rai Uno direte voi? No, su Canale 5 diciamo noi.
Perfido Tg1: pur di danneggiare gli avversari del Tg5 è pronto persino a intervistare le star della concorrenza!

Nessun commento: