05 ottobre 2006

Vetriolo su Miss Italia

Tutto su Claudia Andreatti!

(Uno dei nuovi collaboratori di (Blog)Vetriolo, Donnie Livore, persona davvero cattiva e priva di scrupoli, ha voluto dire la sua sulla Nuova Miss Italia)

Poteva essere l’icona perfetta della ragazzotta da alfabetizzare, che gli autori de La pupa e il cervellone, hanno cercato per mesi tra locali di lap dance e circoli di cuori solitari.
Cos’è che rende Claudia Andreatti, la nuova Miss Italia, così perfetta per il ruolo?
La bellezza, c’è, in buona misura, e il cervello? Non pervenuto!
Non parleremo della sua bocciatura in prima liceo, sarebbe troppo facile (compaia al più presto in uno spot Cepu insieme a Vieri, per riabilitarsi!), ma non è facile essere teneri con una giovane donna assunta a messaggera dell’italica bellezza (vogliamo parlarne? Le cassiere dell’Iper di Piazzale Accursio a Milano, sono altrettante avvenenti, se non di più) che non è mai stata a Roma, …Peggio, che non è mai stata al di sotto di Firenze! (che, pure, ha visitato frettolosamente).
Non che una Miss debba per forza aver girovagato per tutta la penisola (non sarebbe male, però, propongo un reality: Runaway miss, vince la ragazza che riesce a camminare da Lampedusa alla vetta del Monte Bianco con un enciclopedia di bon ton sulla testa. Se lo fa cadere, deve ripartire dall’inizio, ma a carponi), ma che almeno sappia qualcosa dell’Italia!
La fulgida Claudia, in un noto ristorante della città eterna, si è azzarda ad affermare che la carbonara “è una pietanza tipicamente trentina”.
Gelo.
Tutti quelli che pensavano che la regione dolomitica fosse famosa solo per la polenta e osei, è stato costretto a ricredersi. Sembra che la luminosa Valsugana (non stiamo facendo ironia sulla polenta) fosse così convinta, che il reporter de “Il Messaggero” che la stava intervistando, si sia arreso all’umido sguardo ceruleo, al sorriso tenero, sicuro, un po’ plastificato, che ricorda da vicino quello di Agostina Belli.
Se mai ci sarà una seconda edizione de La pupa e il cervellone, speriamo sia una versione vip e che, in mezzo alle varie Sara Tommasi, Alessandra Pierelli e Fernanda Lessa., tutte pupe, come dicevamo, da alfabetizzare, ci sia posto anche per Claudia, (che, profeticamente, non sarà ancora diplomata al liceo scientifico Marie Curie di Pergine), da accompagnare, magari, a un geniale chef di insalate di cibernetica.

Nessun commento: