20 maggio 2007

INLAND EMPIRE in dvd

E' uscito a noleggio il dvd di INLAND EMPIRE, il capolavoro di David Lynch. Esce nella stessa versione vista nelle sale, e cioè in lingua italiana e i sottotitoli quando il dialogo è in polacco. La versione originale stranamente non è disponibile. Anche il formato dell'immagine lascia a desiderare; infatti il film è in un orrendo letterbox, e cioè un 4:3 con le bande nere. Chissà come mai la Bim, che distribuisce il dvd, non ha ottenuto un master anamorfico. Per un film così recente, mi pare una pecca imperdonabile. Comunque chi non l'ha visto, e cioè mezza Italia, corra in videoteca. Subito!!!!

4 commenti:

deliriocinefilo ha detto...

peccato..pensavo in una versione di splendida magnificenza...

furio ha detto...

A parte il fatto che io non l'ho trovato da nessuna parte a noleggio a Firenze, so che ci sono stati problemi di genere distributivo. Allora il punto è questo: la BIM è stata impaziente e ha distribuito il film a noleggio così com'è uscito al cinema. La realtà è che in America sono ancora in attesa che il dvd esca (anche perchè il film l'ha autodistribuito Lynch stesso, per cui sono stati selezionati non tutti gli stati e solo le città più importanti), pare esca ad Agosto e sarà distribuito dalla rhino entertainmente sarà strapieno di contenuti speciali e forse anche il commento audio. Quindi per la vendita italiana o aspettano quello e ci sovrappongono l'audio del doppiato italiano oppure ci ciucciamo quello che ha fatto la BIM e addio Lynch.

furio ha detto...

per i fanatici delle versioni 'originali' dovremo munirci di carta di credito, pazienza e ordinarlo da siti di shopping internazionale, tipo amazon o simili! Magari però fa schifo solo per il noleggio e per la vendita aspettano l'originale, boh... Sì, comunque sono deluso dalla notizia, anche se di questo dvd a noleggio io non ne ho visto traccia nella mia città, e Firenze non è certo un buco di c**o. Senza offesa per i paesi di provincia!

deliriocinefilo ha detto...

esce in vendita il 4 luglio, spero in una versione decente.